01/07/11

Padova: iniziano i campionati italiani paralimpici con Annalisa Minetti e Giusy Versace

Nelle scorse settimane avevo dato conto della frenetica attività del mondo paralimpico, che ha portato alla ribalta un movimento nuovo, vivo, in incredibile espansione di quantità ma soprattutto di qualità, costituito da numerosi atleti protagonisti dell'ottenimento di minimi per le grandi manifestazioni internazionali delle prossime stagioni e perchè no, di tanti record personali come mai in precedenza si era visto. Davvero intelligente l'opportunità di aprire i campionati italiani agli atleti provenienti dall'estero: c'era stata questa idea anche per i campionati Italiani Master all'Olimpico l'anno scorso, ma non se ne fece nulla, quando sembra auspicabile aumentare i livelli medi delle manifestazioni: poi i titoli si possono benissimo attribuire ai migliori italiani. Non importa. Dal sito della Fispes apprendo come vi saranno atleti da Spagna (che aveva opsitato i nostri atleti ai propri campionati nazionali tre settimane fa), Croazia, Giordania, Marocco, Montenegro, Slovenia, Serbia... Non ho ancora detto quale sarà il teatro di questa manifestazione: lo Stadio Colbacchini di Padova (dove mi sono allenato un paio di stagioni pure io). 
Naturalmente schierati tutti i nostri migliori atleti azzurri e.. gli aspiranti, che testeranno le proprie condizioni a partire da stamattina fino a domenica. Cito solo qualcuno, come Elisabetta Stafanini (T12), Martina Caironi (T42), Giusy Versace (T43), Francesca Porcellato (T53), Lorenzo Ricci (T11), Samuele Gobbi (T46), Annalisa Minetti (T11), Carmen Acunto (F55) e tanti altri.
Naturalmente nel dopo gare, spazio al report e ai migliori risultati che si potranno seguire in diretta sul link Sigma della Fidal che trovate qui: il link ai risultati

Nessun commento:

Posta un commento