06/02/11

Fra poco torno... flash

Sono attualmente a Magglingen, al meeting internazionale (non certo per meriti, intendiamoci...). Domani aggiorno il blog con il 6"62 di Emanuele Di Gregorio in Germania (battuti Lemaitre, che non passa però per essere un fulmine nei primi metri, e il britannico Lewis-Francis). Nel frattempo apprendo dal sito Fidal che si è aggiunto il settimo sigillo per Parigi 2011, che è quello (quasi scontato) di Fabrizio Donato: su 7 che andranno in Francia, per ora 3 sono triplisti. Qui in Svizzera, nella prima giornata Emanuele Abate corre ad un solo centesimo dal minimo sui 60hs (7"73 contro 7"72), poi in finale forza i tempi e peggiora lievemente: 7"76. Micol Cattaneo eliminata per falsa partenza, ma oggi si replica con tutte le gare di ieri. Una minuta svizzera, di cognome Sigg, ha corso i 60 piani in 7"53. La notizia? Ha solo 15 anni... un fenomeno precoce. Da Ancona sembra che Annalisa Gambelli (F45) forse ha migliorato nuovamente un record italiano master: quello dei 200 indoor. Da domani tutti gli aggiornamenti.

3 commenti:

  1. Bene! Questo week-end (che è ancora lontano dalla conclusione) ha dato risultati interessantissimi (ieri mi sono goduto in streaming il meeting di Stoccarda, grande Di Gregorio!). Tra gli atleti in cerca di minimo, anche Anna Giordano-Bruno ha superato 4.35.

    Peccato, invece, per Daniela Reina. 56.25 è un tempo piuttosto penoso; piccola attenuante può essere che nemmeno le altre due sono andate sotto i 55 (anche se una aveva il personale all'aperto a 51.50 circa)... vedremo cosa farà ora.

    RispondiElimina
  2. Sasuke, ma dove ha superato la Giordano-Bruno i 4,35: non ne parla la Fidal.
    Abbiamo uno scoop??

    RispondiElimina
  3. La Fidal non ne da lo spazio giusto, però mi sembra ci sia in un articolo. Comunque, ha superato la misura a Udine cimentandosi poi con i 4.45, falliti. Comunque, ora leggo gli altri articoli! Bentornato dal weekend di gare!

    RispondiElimina