24/03/11

Blade Runner Pistorius senza limiti: 45"61, limite B per Daegu e... Londra

Notizia bomba che arriva dritta-dritta dall'altra parte dell'oceano. Blade Runner, Oscar Pistorius ha infatti piazzato un inimmaginifico 45"61, naturalmente record personale e chissà quale record mondiale per atleti con protesi. Crono ottenuto ai Campionati Provinciali di Pretoria (?) che rappresenta anche il limite "B" per i mondiali di Daegu, in Corea e soprattutto per le Olimpiadi di Londra 2012. Dovrà ripeterlo, penso, l'anno prossimo: ma questo dimostra che può farlo. Già nel 2008 Pistoruis cercò di ottenere il minimo per Pechino, ma si fermò alle soglie dei 46" (46"25). E ora, caccia al limite "A" che dista pochissimo: 45"55. Queste le dichiarazioni del sudafricano subito dopo la gara: "sono felicissimo del mio nuovo record personale di 45"61, visto che rappresenta il limite "B" per le Olimpiadi e mi avvicina al sogno di correre Olimpiadi e Paralimpiadi. E' fantastico avere ottenuto un tempo che sapevo di poter correre e sul quale ho lavorato parecchio. L'obiettivo principale per il 2011 è qualificarmi per i campionati mondiali per normodotati di Daegu e la Coppa del Mondo Paralimpica per BT, che è una tappa fondamentale nella mia preparazione. C'è un anno e mezzo prima delle Olimpiadi di Londra e ho bisogno di abbassare la testa e spingere di brutto". Stando al sito della IAAF, il tempo di Pistorius è il più veloce al mondo ad oggi. 

Nessun commento:

Posta un commento