27/05/12

Infantilismo della Fidal Lombardia: sul sito, nessuno spazio al meeting di Gavardo

Se andate sul sito della Fidal Lombardia, a tutt'ora, vi renderete conto come funzionino le cose quando uno ha torto marcio e non lo vuole ammettere. Si sta svolgendo il meeting nazionale di Gavardo, che vanta tra gli iscritti, solo per citarne alcuni: Riparelli, Tumi, Checcucci, Galbieri sui 100, Vistalli, Juarez, Galletti sui 400, un parterre de roi infinito sui 1500, i fratelli Ciotti e Lemmi nell'alto, e ancora Gloria Hooper, Judy Ekeh e Maria Enrica Spacca sui 200 femminili, la campionessa svizzera Irene Pusterla nel lungo femminile, contro Valeria Canella, addirittura l'esordio di Chiara Rosa nel getto del peso. Voglio dire... non se ne vedono molti di tale caratura in giro per l'Italia durante l'anno. E nonostante cotanto bendiddio, la Fidal Lombardia tramite il suo organo Ufficiale, ovvero il sito www.fidal-lombardia.it, ha inteso rimanere zitta sulla manifestazione parlando e introducendo tutti gli appuntamenti lombardi del fine settimana, tranne questo. Infantilismo allo stato brado: le ripiccucce dei bambini che punti sul vivo perchè gli è stato segnalato che non conoscevano i regolamenti, allora se la prendono facendo il musetto e girandosi dall'altra parte. Che teneri!
Ma pensate... sulla pagina che reclamizza la manifestazione del sito Fidal Nazionale, tra le categorie ammesse a partecipare ci sono anche i master, ovvero il nodo gordiano di tutta la vicenda: che errore clamoroso! Che lapsus! Spero adesso che il Vice Presidente Vicario della Fidal non chiami anche Arese per lavargli la testa come ha fatto con le società e il Comitato Provinciale Bresciano. Dovrebbe... 
Ora, se il problema è legato solo all'Ufficio Stampa e ai propri impegni, nulla da obiettare: ci mancherebbe, solo il sottoscritto è così pazzo da scrivere gratuitamente e quotidianamente per pura passione. Se invece l'ordine è partito dall'alto, siamo proprio ridotti male. Anzi, scusate: SONO proprio ridotti male. Così nella home page potrete trovare il preview della seconda fase dei c.d.s. allieve... oppure "l'ecotrail a villa Reale e Mezzofondo a Sondrio, due appuntamenti sull'orizzonte lombardo". Addirittura gli orari del meeting giovanile di Nova Milanese, ma nulla sul meeting di Gavardo. Continua inopinata la scivolata verso il basso del C.R.L. ormai allo sbando tecnico (visto che non conoscono i regolamenti), etica (se chiedono di risolvere tutto dietro le quinte), relazionale (visto come si comportano con le società lombarde).
Il comportamento (se non fosse da addebitare alla mole di lavoro degli addetti stampa, che bene o male sono pure in due) è pure platealmente anti-statutario, visto che la Fidal Lombardia deve diffondere e pubblicizzare l'atletica sul territorio, e non tacerne perchè se l'è presa. Un'occasione persa per esercitare le proprie funzioni. 
Ora, dirò una cosa destabilizzante che mi porterà qualche amicizia a dubitare di me. Ebbene, secondo me la società organizzatrice DOVEVA accettare i master nel nome del regolamento, infischiandosene delle minacce del vice Presidente della Fidal Lombardia. E' più importante la salvaguardia di una norma a tutti i costi o il poliziotto che ti vuole imporre quella sbagliata? 
Ha sempre ragione chi rispetta le norme, e sempre torto il censore che ti impone i proprio errori... secondo me.
E ora vediamo se sapranno tacere anche dei risultati. 

Nessun commento:

Posta un commento