06/12/12

Grazie lo stesso! - di Edgardo Barcella

(di Edgardo Barcella) - Terminate le elezioni, devo necessariamente procedere ai ringraziamenti di tutti coloro che mi hanno sostenuto, anche se ciò, purtroppo, non è stato coronato dall'elezione finale. Non importa. Ho però conosciuto molte persone che hanno voluto stare accanto a me, sostenermi sia pubblicamente, che in privato, capire chi fossi, conoscere i miei programmi per cercare di comprenderli e, volendo, modificarli per renderli più funzionali al ruolo di consigliere nazionale. Grazie a tutti voi, che conoscendomi ancora poco, avete capito chi fossi, mi avete aiutato a continuare fino alla fine, nonostante quell'elezione fosse blindata da una visione (troppo) militarista delle quote atleti, impossibile da scardinare se non con una presa di coscienza generale da parte di tutti, che, purtroppo, non c'è stata.

Grazie per iniziare a coloro che hanno voluto sensibilizzarmi su alcune parti del programma, comunicandomi quelle che per loro ne erano le criticità, e che poi hanno giustamente votato per chi aveva un programma sicuramente più articolato e profondo del mio: apprezzo la coerenza e la sincerità. 
Grazie poi a Francesca Cortellazzo, che il 17 di novembre a San Donato, alla riunione della Fidal Lombardia, di fronte ad un centinaio di elettori, ha sostenuto pubblicamente che, se fosse stata eletta come delegaata, avrebbe votato per me e... per Talotti. E questo nonostante rappresentasse la cordata filo-moriniana. Grandissimo coraggio da parte sua che apprezzerò sempre. Grazie Franci! 
Grazie a Luca Fantozzi, per le pacche sulle spalle e per i vari "così si fa", "continua così" e per le cose dette e non dette. Senza la sua guida, sarei incappato di sicuro in qualche errore micidiale.
Grazie a Claudio Ubaldi, master, che assecondando l'accordo con Roberto di Luzio (socio della medesima società) ha voluto sostenere quella parte che credeva che fosse ormai necessario non sostenere quel nonsenso per tutti gli atleti italiani rappresentato da due consiglieri militari, intravedendo in me la persona giusta.
Grazie a Simone Proietti, che in un sms ad un amico aveva assicurato la sua vicinanza al mio tentativo… "contaci!!". Ci ho contato, ma purtroppo... è andata come sai. Grazie comunque Simo! 
Grazie al master Gerardo Vaiani Lisi, che credeva che il bene dell’atletica fosse seguire un progetto piuttosto che una ragionamento: l'ho fatto Gerardo, ma non è andata come avevamo pensato insieme...
Grazie a master come Claudio Gallo e Giuseppe D'Ambra, reduci da battaglie di democrazia partecipata nelle proprie regioni contro il granitico sistema costituito, e che, mi dispiace sentitamente per loro, all'atto finale si sono visti eleggere proprio due espressioni di quel potere costituito. Claudio, Giuseppe, ce l'abbiamo messa tutta, ma è andata così... ma ce la faremo la prossima volta a buttarli giù. Dai, teniamoci in contatto!
Grazie anche a tutti i master presenti, eletti nelle varie elezioni regionali, che hanno visto bene di sostenermi per dare voce alla nostra categoria e che mi commuovo a dover consolare per quello che è successo: qualcuno ha purtroppo votato Pignata e Talotti, e per vedere qualcuno che parli di master in seno al consiglio bisognerà aspettare almeno altri quattro anni.
E per ultimi, e non certo per ordine di importanza, i protagonisti che vedete con me nella foto qui sopra, Claudio Rapaccioni e Anna Micheletti, amici master di mille trasferte, di tante cene, persone che ho sempre appoggiato e stimato, con cui si è scherzato e bevuto. Responsabili a vario titolo del mondo master negli ultimi anni, e, so per certo, miei più accesi sostenitori... come avrebbero potuto votare altri? Ma poi Pignata e Talotti? Ovvero l'antitesi del loro modo di vedere questo meraviglioso sport in età avanzata che anche loro mi hanno insegnato ad apprezzare e ad amare? Ho letto lo sconforto nei loro occhi dopo l'elezione: lo so che sarebbe stata dura, Anna e Claudio, ma grazie lo stesso. Ci abbiamo provato. Adesso nel nome di quella correttezza e limpidezza che vi riconosco, visto che hanno trattato così il mondo master, non accettate l'eventuale proposta indecente di un eventuale incarico come CT della Nazionale Master e altri incaricucci da terzo mondo! Fategli vedere che non vi piegate a queste squallide logiche di cadrega!! Grazie di tutto ragazzi!  

Ora, sapendo che nove voti totali sono arrivati sicuramente dal mio "comitato elettorale" formato dal quartetto Luca, Andrea, Omar e dall'amico master Antonio Montaruli, e altri 5 sicuramente grazie alla famiglia Ottoz, cui va un sincero ringraziamento ad Eddy, Laurent e alla splendida Lyana, che sono riusciti a far valere la forza del mio programma, una sola cosa non mi sovviene... ed è molto bizzarro. Ma come cavolo è che i miei voti totali siano stati appunto... nove? Ma dove saranno finiti tutti gli altri? Mistero elettorale... 

Nessun commento:

Posta un commento