14/10/12

Ecco cosa pensa la Fidal degli atleti di vertice

Dopo l'intervento pre-elettorale di Angelotti al Crown Plaza di San Donato, di fronte alle società lombarde, la domanda è lecita: ma quindi sono questi i rapporti con gli atleti di vertice dell'atletica italiana? La disorganizzazione allo stato brado? L'astio nei loro confronti? L'impossibilità di avere un rapporto sereno con loro, se hanno problematiche? Forse meglio di mille parole da parte mia, è la viva voce di quello che è considerato da molti il braccio destro di Arese. Qui riporto la trascrizione di ciò che pensa di 4 atleti di vertice, ovvero esclusi Donato, Vizzoni e Abate, quanto fornisce di meglio l'atletica italiana nel mondo. In fondo l'intervento integrale audio. 

Andrew Howe e il complesso di Edipo: "Ho sentito l'intervista di Giomi che Andrew Howe è stato abbandonato. Andrew Howe è venuto otto volte in federazione con mamma, comandante dei carabinieri, eh, dei carabinieri, dell'aeronautica... (dicendo) io voglio essere allenato solo da mia mamma. Io non posso andare...  (contro)... e dirgli ti alleni con chi voglio io. L'unica cosa che posso fare come Federazione è aiutarlo a mettergli a disposizione il posto dove allenarsi, mettergli a disposizione (incomprensibile)... tutte cose che in questi anni sono sempre state fatte". 

L'intervento sulla Di Martino: perchè non si cura da sola? "Antonietta Di Martino allenata dal marito? Forse il buon Alfio si dimentica che anche Sara Simeoni era allenata dal marito. Poi, non è vero che Antonietta Di Martino è allenata dal marito, perchè accanto a lei ha sempre Zamperini che è così modesto che un passo indietro... perchè per far vedere il marito, ... (incomprensibile)... da una parte il marito, e che lui faceva un passo indietro. Aveva sempre a fianco un fisioterapista che era Bruzzese che la curava su tutte le cose. Il professor Benazzo ha risolto due volte problemi fisici alla Di Martino permettendole di andare a vincere grandi medaglie e poi si è trovato insultato. Io credo che non sia generoso... che... l'ultimo intervento della Antonietta Di Martino è costato diecimila euro, l'ha pagato la Federazione, non l'hanno pagato le Fiamme Gialle. La sua riabilitazione costa duemila euro al mese, la sta pagando la Federazione non la stanno pagando le Fiamme Gialle benchè abbiano una signora struttura di fisioterapia... non capisco perchè una che è una dipendente dello Stato non va farsi a fare la fisioterapia al... alle Fiamme Gialle se siamo così incapaci di seguirla...".

Alex Schwazer il delinquente: "Alex Schwazer ha avuto tutto quello che voleva, è stato seguito in tutte le maniere... eccetera, se poi uno è un delinquente o un imbroglione, scusate... non... non posso andare a casa di uno a vedere che cosa fa. Alex Schwazer è stato seguito dai tecnici della Federazione, ha avuto la casa, ha avuto... abbiamo le analisi dei test di Schwazer del 26 di luglio e ci racconta che lui stava bene. Ragazzi, cioè, non... credetemi, è veramente raccontare le palle".

L'assistenzialismo Fidal per la Caravelli: "O parliamo della Caravelli? Povera ragazza? Abbandonata dalla Federazione? ... (incomprensibile)... Marzia Caravelli aveva un posto di lavoro e lei si è licenziata perchè non voleva lavorare mezza giornata! Aveva un posto di lavoro al CIP. Marzia Caravelli dalla federazione prende dodicimila euro, son ventiquattromilioni delle vecchie lire; prende settemiladuecento euro dalla sua società, fanno diciannovemiladuecento euro, e prende mille, milleduecento euro a meeting. Credo che ci siano atleti che stanno peggio, che poi la Federazione deve investirli su un'atleta di 31 anni, io onestamente non sono d'accordo. La Federazione fa un percorso, aiuta gli atleti... (incomprensibile)... li mette in condizione di allenarsi, gli dà i posti dove fare i raduni, l'assistenza tecnica che ne hanno bisogno, ma non siamo qui a fare il... assistenzialismo. Non è una Federazione che può fare l'assistenzialismo!".

Sì, dai, un commento è da fare: inquietante. E la Lombardia è tutta solidale con Arese? E i due candidati sono tutti e due filo-Arese? Andiamo proprio bene. 

Nessun commento:

Posta un commento