03/12/11

Nuove norme 2012: la Fidal ha disintegrato i master!!!

Incredibile. Scandaloso. Lurido. Misero. Non ci sono altre parole per descrivere le nuove norme che un manipolo di persone prive di ogni senso pratico che gestiscono nell'assoluta poca trasparenza degli intenti, rappresentate da personaggi di cui non se ne comprende l'esistenza come dirigenti sportivi. Questa è la Fidal oggi. 
Ora, andate a vedervi le norme per la partecipazione 2012, al punto "6". Qui trovate il link. Lo scandalo non è limitato al solo livello dei c.d.s., ma proprio di tutta l'attività individuale!
Leggete la norma 6.1! Di fatto chi ha più di 44 anni nel 2012 e sarà tesserato come Master, non potrà partecipare ai campionati italiani assoluti nemmeno in presenza di un minimo!!! Incredibile! Non quindi e non già solo i c.d.s. assoluti, ma proprio tutta l'attività assoluta di vertice sarà quindi preclusa! L'imbecille di cui abbiamo parlato nelle precedenti settimane ha quindi fatto le cose in grande, non c'è che dire. Averne il nome per poterlo decantare davanti a 70.000 master italiani...
Ma non è tutto: se invece la vostra società fosse tesserata esclusivamente nella categoria master/amatori, anche se aveste 35 anni e vi chiamaste Usain Bolt, non ce ne sarebbe! Voi agli italiani individuali e ai societari assoluti c.d.s. anche con 9"58 proprio non potreste andarci. Vomitevole.  
Ora, la norma 6.3 e 6.4 sono quasi due prese in giro, visto che vi si sostiene che i master nelle manifestazioni senior dovranno adeguarsi alle norme in vigore per quest'ultimi e che, bontà loro, concedono di accedere alle finali dei concorsi in considerazione della prestazione e non della categoria...
Luridi. 

Bene, sembrerebbe che qualcuno abbia considerato la possibilità che vi sia qualche errore da correggere. Io non credo molto alle casualità dei regolamenti, ma anche se si correggesse qualche virgola, rimane lo scandalo intollerabile dei 44 anni anche solo ai c.d.s. assoluti. Qui ci si aspettava che venissero eliminate le barriere tra senior e master, e ci si trova nell'anno finale dell'impero fallimentare Fidasics con montagne insormontabili.
Suggerisco ai presidenti delle società master, di aspettare un pò a procedere al tesseramento quanto meno degli over-45, se le premesse sono queste. Almeno fino a fine anno. 
Ecco dove si voleva arrivare: costringere tutti a tesserare i propri atleti come senior e mostrare così al mondo (che è rappresentato dal solo Pescante, discutibilissimo presidente del CONI) che l'atletica di vertice (i senior) aumenta i propri tesserati. E per farlo, invece di tenere i giovani che non finiscono alle società militari e che si trovano davanti alla scelta se continuare o meno, hanno deciso di razziare le categorie sopra gli over 45.

Nessun commento:

Posta un commento