20/07/09

Una nuova rubrica su Webatletica: l'angolo del Duca

Su Webatletica inizia una nuova rubrica: "L'angolo del Duca". Chiaramente "Il Duca" è uno pseudonimo dietro il quale si nasconde una personalità forte del mondo master italiano, che ha tante cose da dire, tanti sassolini da togliersi dalle scarpette chiodate e soprattutto non la manda a dire a nessuno. Cercavo da tempo un opinionista, in quello che è un sito che purtroppo, per una serie di motivi, non ultimo quello delle poche persone che vi collaborano, non può essere volutamente onnicomprensivo. Si devono fare delle scelte e non sapete questo quanto mi dispiace. Poi ci sarà sempre qualcuno che criticherà (me ne arrivano di frecciate, anche velate...fa parte del gioco) ma non importa: la rete è vasta per navigare, senza per forza dover approdare al nostro piccolo porticciolo costruito solo per dar un pò di ristoro ad un mondo un pò bisfrattato.
Quindi ecco la rubrica de "Il Duca", che settimanalmente produrrà una pillola relativa al mondo dell'atletica (non necessariamente riguarderà i master) per pungolare, far riflettere, e perchè no, costruire o migliorare qualche cosa in quell'aspetto della nostra vita che è marginale ma che vorremmo sicuramente che fosse migliore. Segue la sua stessa introduzione:

"Mi è stato proposto dagli amici di questo bellissimo sito di collaborare fattivamente alla sua realizzazione ed ho accettato, con grande piacere ed entusiasmo, perché l’atletica rappresenta sicuramente, da un punto di vista sportivo, la grande passione della mia vita.
L’obiettivo della mia rubrica sarà quello di andare a scavare in profondità su vari argomenti che possano colpire di volta in volta la mia attenzione, sicuramente con un resoconto piu’ critico che narrativo, ma sempre con lo scopo precipuo di portare un contributo positivo e costruttivo.

Il tema dei miei interventi sara’ spesso incentrato sul mondo master che mi appartiene agonisticamente dal 1998, quando decisi di scendere in pista per la prima volta, ma sicuramente la mia intenzione sarà di spaziare a 360 gradi su tutto il movimento: atleti di ogni età, federazione, giudici di gara, strutture e quant’altro.

Sulla base delle varie notizie che troverò in giro sui giornali e sul web, di settimana in settimana, cerchero’ di formulare il mio punto di vista che sicuramente sarà frutto di mie personali opinioni, ma che, nello stesso tempo, prenderà spunto dalle innumerevoli voci raccolte in giro per le piste, nel corso degli anni, voci a cui , ritengo, sia finalmente giunto il momento di dare corpo.

Sono certo che le mie considerazioni troveranno riscontri positivi ed anche negativi, ma il mio auspicio è creare interesse e costruttiva discussione per portare contributi, realmente innovativi e propositivi, a cio’ che rappresenta la nostra reciproca passione: l’atletica.
Grazie per l’attenzione e a presto. Il Duca"

Nessun commento:

Posta un commento