26/01/09

Ufficiale: Mario Longo 7"06

(nella foto del sito di Massimo Binelli, Ferido Fornesi e Mario Longo). Finalmente pubblicati i risultati della riunione indoor di Napoli: ebbene Mario Longo ha corso la distanza in 7"06, appunto record italiano "pre" M45, in attesa del compimento del 45° anno di età. Qui il link ai risultati della gara: già in batteria, con 7"10 Mario Longo aveva scritto un pezzo di storia. Poi il miglioramento di 4 centesimi. Pazzesca la trasposizione in termini AGC: 98,71, cioè il miglior risultato master del 2009. La "conversione" ad atleta 20enne, porterebbe Longo a un fantascientifico 6"47... Purtroppo nel link alla gara non sono segnati gli anni di età dei concorrenti: aspettiamo che venga pubblicato lo stampato "sigma", per avere un pò di ordine anche nei risultati globali.
La felicità di Mario traspare, ho avuto il piacere di sentirlo in privato dove gli ho chiesto di raccontarmi le sue impressioni e le sue emozioni. Lui mi risponde cosi´:
"Ciao Daniele, ho corso qui in Campania al palazzetto di Ponticelli. Le mie sensazioni sono state quelle di sempre, infinita voglia di confrontarmi con me stesso e di correre veloce! Anche se dopo piu´di un anno di inattivita´, non ricordavo neanche la distanza dei blocchi! Quest´anno ho una motivazione in piu´per far bene, ho sempre corso e dedicato quanto di buono riusivo a fare ad altre persone o a i miei dolcissimi cani. Questa volta, e per la priama volta in assoluto, dedico la mia forza interiore e la mia voglia di vincere a me stesso. Perchè nonostante in molti credano che il tutto sia fin troppo facile per me, sò bene che non è così .So bene che bisogna esser molto coraggiosi per correre e vincere ancora "senza guardarsi indietro". Capito Decarib?!!!?!"
Insomma, un grande ritorno di uno degli Atleti Master piu´forti non solo in Italia, ma nel mondo. E se queste sono le premesse..

Nessun commento:

Posta un commento