25/04/09

Iniziativa per il terremoto

Riporto ciò che mi ha scritto Edgardo Barcella:
"E’ con piacere che segnalo che il prossimo 26 Aprile a Napoli, allo Stadio Collana, due miei carissimi amici, il mio fratellone Enrico Saraceni e Mario Longo, nonché pluri campioni del mondo si sfideranno per la prima volta quest’anno, in una entusiasmante gara sui 200m.. Una disciplina che vede entrambi privilegiare da tempo seppur con prerogative diverse. Mario più sprinter fa di questa disciplina un alternativa ai suoi 60m. e 100m., Enrico li ha più nel dna anche se non dimenticando che è, un 400ista nato. Sarà stupendo e spettacolare che due atleti così grandi, così amici e così sportivi si sfidino già all’inizio della stagione, in attesa poi di riscontri cronometrici più consoni alle loro qualità. Ma perché lo fanno, cosa spinge Enrico a recarsi a Napoli da Pescara?
Oltre alla pura gioia del correre e sfidare un amico, esiste per entrambi, la voglia di far qualcosa anche per i meno fortunati, attraverso la sensibilità di tutti noi. Ecco perché attraverso i siti di atletica e un social network, quale Facebook, hanno deciso di coinvolgere tutti gli amici in una raccolta fondi per i terremotati d’Abruzzo, non dimenticando inoltre, che è la terra di Saraceni.
Chiediamo quindi a tutti voi, a chi l’ha già fatto e chi ancora no, di unirsi a questi due grandi campioni, in un ulteriore aiuto verso chi ha perso tutto, casa e soprattutto affetti. Pensavamo quindi che a mò di scommessa, tutti quelli che vogliono partecipare, potranno scommettere sulla vittoria di uno o l’altro. Puntando 10euro su uno dei 2, in caso di vittoria di chi avete puntanto, simbolicamente invierete soli 9,99 euro ed ovviamente 10 euro. in caso di sconfitta del vostro preferito. Sarà sufficiente da parte vostra segnare il nome di chi credete vinca e l’importo che volete devolvere. Starà poi alla vostra coscienza provvedere realmente al versamento. Pensavamo di utilizzare questi canali per i vostri pagamenti:

-attraverso carta di credito
http://www.cri.it/donazioni/

-corrente postale: 10400000
-conto corrente bancario:
IT69L0300215300000 410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5, quest'ultimo per consentire aiuti economici anche dall'estero. La causale è Regione Abruzzo - donazione per il sisma.

Ringraziandovi anticipatamente per quanto vorrete fare per appoggiare la nostra iniziativa, vi abbracciamo con tutto il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento