Anche la seconda tappa del Gran Prix Felter Sport è andata. Ed è andata nel migliore dei modi, anche se si può sempre migliorare.
Grazie alla attiva organizzazione della Società che ci ospitava, GS Sant’Angela Avis Desenzano, allo stupendo impianto che da anni ospita il Multistars, trecento giovani e meno giovani si sono cimentati e divertiti sulle distanze dei 200m , 800m ,3000m dove erano in palio i titoli provinciali e a completamento della manifestazione si sono svolti anche i due concorsi in programma ; disco e alto.
Ho l’impressione che la nuova formula stia piacendo, i concorsi sono più partecipati dai Master e la partecipazione degli assoluti discreta. Si sta facendo strada fra i tecnici l’idea, che far gareggiare nelle nostre gare, giovani Allievi o Junior che fanno parte delle seconde linee o che non sono ancora al top della condizione , dia loro la possibilità di gareggiare in tranquillità senza l’assillo del confronto con i più forti . Altri sfruttano la gara che interessa loro per cercare i tempi, come hanno fatto atleti dell’Emilia Romagna che hanno pernottato nella accogliente cittadina in riva al Lago di Garda.
Personalmente, ho gareggiato nei 200 nonostante una caviglia gonfia(si trova sempre una scusa per quando non và come si vorrebbe) consegnando il titolo provinciale all’amico di squadra Paolo Predieri, e finalmente, nel lancio del Disco ho lanciato con il disco da
La prossima gara il 28 maggio al campo Calvesi di Brescia con il seguente programma: 400m , 1500, 4x100, giavellotto e triplo. Si raccomanda di compilare bene i cartellini d’iscrizione per evitare problemi alla segreteria manuale…. Ricordatevi che ci sono sempre i premi del Trofeo “Cantine Marsadri” che andranno ai migliori tre risultati tecnici di ogni gara delle categorie Master.
Saluti e buona Atletica a tutti
Soffientini Virginio
3275343300
vsoffientini2006@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento