03/06/09

Il Regolamento del Trofeo Felter

Il Gran Prix di quest’anno presenterà alcune novità che cercheranno di colmare e soddisfare l’offerta sportiva del settore Master in pista.

  1. Le prove della stagione passeranno da 4 a 6 questo per permettere a molti Atleti di poter avere almeno quatto risultati da portare in classifica avendo a disposizione più gare in cui cimentarsi.
  2. I gruppi gara passano da 2 a 3 .

Questo ci permette di inserire una terza gara di velocità, i 400m che non si disputava da anni, alleggerire il carico delle gare e quindi la durata delle manifestazioni quando ci sono le prove lunghe (vedi 5000m).


3° Introduzione delle staffette

Abbiamo inserito le staffette 4x100 e 4x400 che, oltre al fatto che sono gare entusiasmanti e piacciono a molti, serviranno in preparazione dei CDS Regionali Master. Le staffette potranno essere composte da atleti Master di categorie diverse, poi secondo i regolamenti, ogni staffetta verrà inserita nella categoria giusta. Le staffette si dovranno disputare dopo la prima serie dei 3000 o dei 5000m, questo per dare un po’ di tempo ai velocisti di recuperare.

4° Introduzione dei concorsi

In tutte le giornate in programma proponiamo l’iserimento di due concorsi, un salto e un lancio , in totale sei : Lungo, Alto e Triplo , getto del peso, lancio del Disco e giavellotto. In questo modo gli atleti che fanno, o che vorranno provare queste specialità, potranno gareggiare con gli attrezzi gara per i Master senza obbligatoriamente utilizzare gli attrezzi degli Assoluti.

5° Regolamento

Anche quest’anno gli atleti potranno portare i 4 migliori punteggi ottenuti nelle sei giornate, in più sarà possibile aggiungere un punteggio ottenuto in uno dei concorsi effettuati.

Vorremmo ricordare che il 6/7 giugno si svolgeranno a Gavardo le fasi regionali dei CDS Master in pista.

Sarebbe auspicabile che almeno una società Bresciana si possa qualificare per la finale Nazionale. Per questo faccio appello agli Atleti Bresciani ed ai loro Presidenti, che provino a mettere in campo la Squadra migliore possibile, coprendo il maggior numero di gare in programma, partecipando “CON SPIRITO OLIMPICO”, dando il loro contributo anche in specialità non abituali.

Ricordo in oltre che dal 19 al 21 giugno a Riccione si terranno i Campionati Italiani Master e che dal 28/7 al 8/8 si svolgeranno a Lathi in Finlandia i Campionati Mondiali Master. Termine ultimo per le iscrizioni 31/05/2009.

Sul sito Fidal nel settore Master, troverete l’elenco di tutte le manifestazioni più importanti per il 2009. Nella riunione in cui illustreremo il calendario parleremo anche di queste proposte a cui saranno ben accetti eventuali miglioramenti.

Il responsabile Area Master Virgino Soffientini

Nessun commento:

Posta un commento