Marta Milani - foto Fidal |
(scritto da Sasuke) - Discutevamo nei giorni scorsi di come molti atleti fossero stati convocati senza aver ottenuto il minimo e di come Marta Milani, la “pupilla” di Arese, fosse rimasta fuori dai 400 metri e iscritta solo in chiave staffetta. Decisione quantomeno discutibile visti i suoi riscontri (53.09 e 53.10), la partecipazione vittoriosa ai campionati Italiani e una serie di 6 gare vinte su 6. Apprendo tramite il sito ufficiale dell’atleta (www.martamilani.com) che la Fidal sembra aver miracolosamente visto la luce, infatti la stessa atleta afferma: “Finalmente la convocazione è ufficiale, mercoledì prossimo sarò in partenza per i campionati europei indoor di Parigi! Gareggerò sia nella gara individuale che nella staffetta 4×400…saranno tre giorni intensi!”
Sono contento per Marta che a mio avviso si era meritata la convocazione molto più di altri; è circa ventesima in Europa (le liste Iaaf non sono aggiornate con i recenti campionati russi), ma davanti a lei ci sono ben 10 (!) russe di cui solo 3 potranno disputare il campionato. Daniela Reina si piazzò quinta in finale e la Milani vale quei tempi… penso che se corre al meglio un approdo tra le prime sei non sia impossibile.
bene, era un atto dovuto , e penso che sia anche meglio per la staffetta ............
RispondiEliminaNon penso si tratti di un ripensamento, ma solo di una dimenticanza da parte di chi ha stilato la lista (ufficio stampa?). In realta' le iscrizioni ufficiali sono quelle che vengono comunicate alla federazione europea
RispondiEliminaSì, forse è così. Fatto sta che comunque sulla Fidal non appariva, per un motivo o per un altro.
RispondiElimina