(foto di E. Brolo) - Prima puntata in diretta ieri sera di Queenatletica-Radio sulla piattaforma di Gamefox. Condotta da me e da Luca Landoni, ospiti il Savonarola di Milano, Omar Lonati e (via chat) la Presidente della Fidal Milano, Sabrina Fraccaroli. Diciamolo subito: grande coraggio da parte di Sabrina che partecipando alla trasmissione ha dimostrato di voler mettersi in gioco nonostante tutto ciò che è successo: alla fine è forse la persona che ne esce meglio... rilanciando una passione senza secondi fini. Pura. Io l'ho sempre conosciuta così. Naturalmente argomento della serata la situazione degli impianti di atletica a Milano, che ha raggiunto il proprio punto più basso in questi giorni, con la menomazione delle corsie disponibili presso l'Arena napoleonica e la contemporanea chiusura degli spogliatoi a favore dei... calciatori, veri proprietari attualmente dell'intero stadio. Naturalmente, in un panorama dove gli altri impianti meneghini sono al collasso.
La viva voce di Omar Lonati ha raccontato tutti i fatti accaduti nell'ormai celeberrimo tardo pomeriggio di giovedì scorso, quando un manipolo di atleti e tecnici ha deciso di dire la parola "Basta" ad una condizione dello sport a Milano da terzo mondo con la manifestazione "Milano Odia l'Atletica". Vi ricordo che in questi giorni, proprio in seguito alla nostra protesta pubblica, uscirà uno speciale della Gazzetta dello Sport sulle condizioni di degrado degli impianti sportivi a Milano. Notizia che lo stesso quotidiano ha messo in calce alla notizia della manifestazione.
Sabrina Fraccaroli, proprio oggi, ha già sistemato tutto ciò che non andava: Arena all'atletica, transenne tolte dalla pista, calcio sparito e spogliatoio ritornato in uso agli atleti. Bell'inizio.
E tutto questo in attesa che il XXV Aprile torni a disposizione: durante la trasmissione la Fraccaroli ha comunicato che starebbero per iniziare i lavori per la posatura della pista da parte della ditta appaltata. Speriamo.
Le repliche della trasmissione andranno in onda giovedì e sabato al link di Gamefox radio, mentre tutti i martedì sera, verso le 21:15, appuntamento fisso con la trasmissione.
Nessun commento:
Posta un commento