19/05/11

Atletica Paralimpica: nel weekend la finale dei c.d.s. ad Assago

Ormai ci siamo. Il primo appuntamento fondamentale della stagione paralimpica è ormai alle porte. Nella cornice dell'impianto sportivo di Assago, alle porte di Milano, si svolge nel prossimo fine settimana i Campionati Italiani di Società di atletica disabili. La cittadina, dopo qualche stagione di rodaggio con l'organizzazione di meeting regionali, si appresta finalmente ad accogliere questa importante manifestazione di carattere Nazionale organizzato grazie al Rotary Club Sud Milano e della Polisportiva Milanese Sport Disabili. Naturalmente l'evento si è riuscito ad organizzare anche grazie alla partecipazione di sponsor locali: il Comune di Assago, la Provincia di Milano, il Fispes Nazionale, il Comitato Italiano Paralimpico, vedrà la partecipazione di ben 150 atleti e società provenienti da tutta Italia.
Atleti di assoluto livello fra i quali spiccano i nomi di Elisabetta Stefanini, atleta ipovedente medaglia di Bronzo ai recenti Campionati Mondiali sui 200mt con la sua guida Massimo Di Marcello. Ma saranno presenti anche atleti Olimpionici come Carmen Acunto, Walter Endrizzi e Samuele Gobbi.
Ma attenzione anche a quelli che potrebbero essere i nomi di ragazzi che potrebbero diventare il futuro di questa Nazionale: Annalisa Minetti (la famosa cantante che si è ritagliata una dimensione anche tra i master) Giusy Versace, Marco Dell'Infante, Martina Caironi, Riccardo Scendoni, Giandomenico Sartor, solo per citarne alcuni.
Ora, chi è di quelle parti, ed è un vero amante dell'atletica vera, quella di fatta di piste e pedane non si perda sabato e domenica questo appuntamento. 
Un impegno sportivo e sociale, una interessante opportunità per assistere a due splendide giornate di gare.
Questi gli orari delle gare 
sabato dalle 9.30 alle 12.30 - dalle 15.00 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 - 12.30
L'impianto è sito in Via Di Vittorio, ad Assago, presso il Centro Sportivo Comunale pista di atletica.

Nessun commento:

Posta un commento